Assistenza clienti HSE24

HSE24, è un canale tv commerciale, sbarcato in Italia nel 2001 col nome Home Shopping Europe. Nel 2003 si è trasformato in Canale D, per poi passare a Mediaset divenendo Mediashopping dal 2005 al 2011.

All’inizio di Dicembre 2010, ecco un nuovo passaggio: torna Home Shopping Europe Italia e la denominazione che ancor oggi rappresenta il canale digitale è HSE24.

Lo slogan aziendale “Lo shopping in tv, quando vuoi tu” esprime molto bene la mission di HSE24: portare le vendite direttamente nelle case dei potenziali clienti, attraverso un canale digitale interamente dedicato a questo scopo.

Funziona così: i prodotti vengono presentati da conduttori televisivi professionisti che, durante la promozione, invitano a contattare il call center per effettuare l’acquisto. Il prodotto, arriva poi comodamente a casa, tramite corriere.

hse24Essendo a tutti gli effetti un canale che si occupa di vendita, l’attenzione al cliente è particolarmente presa in considerazione, anche per ciò che riguarda la fase pre acquisto, quando cioè si desidera ricevere informazioni dettagliate su un articolo, sui tempi di spedizione e altre ancora.

HSE24 mette innanzitutto a disposizione, una piattaforma web che è anche un fornitissimo e-commerce, attraverso il quale si può procedere all’acquisto degli stessi articoli che vengono presentati sul canale digitale televisivo.

Questo permette di effettuare i propri acquisti con più calma, senza dover necessariamente contattare telefonicamente il call center adibito alla vendita diretta.

HSE24: come entrare in contatto telefonico

Il primo metodo per entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di HSE24 è quello telefonico. Esiste un numero che risponde digitando l’840 724 724, i cui costi dipendono dalla tariffa telefonica di cui si usufruisce, nel caso in cui si scelga di telefonare da cellulare, mentre è di 9,15 centesimi di euro al minuto, telefonando da rete fissa.

Chiamando questo numero, è possibile ricevere informazioni dettagliate sui prodotti in vendita, sulle modalità di acquisto telefonico, sulle modalità di pagamento e sui metodi di spedizione.

Assistenza clienti online

Accedendo a questo modulo online, è possibile porre quesiti di vario genere: dalle informazioni sui prodotti, alla segnalazione di problemi post vendita alla richiesta di sostituzione di un prodotto. Basta inserire i dati richiesti e scrivere un breve messaggio nel box apposito. La risposta si riceve sul proprio indirizzo email.

HSE24, mette a disposizione dei clienti anche una PEC, un indirizzo di posta elettronica certificata, utile nel caso in cui si abbia necessità di inviare documenti che attestino l’avvenuta transazione di acquisto o altri documenti ufficiali, per cui è necessario l’invio tramite PEC.

Presenza sui social

Ottima la presenza sui maggiori social: a questa pagina Facebook, si accedee al profilo aziendale, seguito da oltre 69.000 follower. Attraverso la chat interna, è possibile contattare lo staff comunicazione digitale, che risponde anche a notizie sugli ordini dei prodotti.

Su Twitter il seguito dei follower è minore, appena 800, ma l’azienda – attraverso lo staff che si occupa della comunicazione digitale, aggiorna quotidianamente la pagina.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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9 Opinioni
  1. Valeria Altini 3 settimane ago

    Dal reso che figura nella bolla fatto entro i 5 giorni dalla ‘arrivo, 1 ottobre, a oggi non ho ricevuto soldi spesi per 2 pantofole che non corrispondevano all’ uso per piedi delicati. Reso in ordine e ritiro avvenuto. Ma dopo tante telefonate e loro discorsi che non corrispondevano alle date di cui sono in possesso, discorsi per deviare, discorsi loro per confondere e offendere la mia intelligenza. Rendo noto un comportamento scorretto e offensivo. Pagato alla consegna, reso in tempo, prima dei 14 giorni, tutto dimostrabile, fatto fotocopia perciò è sempre visibile con l’originale. Mi ritengo offesa e lesa.

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  2. Clara 5 mesi ago

    Sono passati 2 mesi da quando ho restituito la merce ,dopo varie pressioni mi è arrivato assegno che non posso nemmeno incassare e devo restituire perché è stata fatta un’altra richiesta, adesso dico io loro incassano subito i soldi ed anche la merce bisogna restituirlo subito,ma loro ti danno aspettare mesi x il rimborso mai più comprerò da Hse 24 non sono corretti nei rimborsi e sconsiglio a tutti di affidarsi a loro

  3. Ivana 7 mesi ago

    Buongiorno sono cliente già da un anno circa e solitamente faccio ordini che superano i 200 euro, ieri sera ho fatto un ordine su un prodotto che oggi vedo in tv senza spese di spedizione, chiedo delucidazioni al calle center e la donna che mi risponde
    O dalla Italia mi tratta malissimo e mi chiude il Tel in faccia. Richiamo, e mi risponde una donna dalla Romania alla quale ha chiesto di annullare l ordine. Mi sono trovata malissimo

  4. MILENA 1 anno ago

    il rimborso dei resi è molto lento dopo 18 giorni dall’invio del reso non ho ancora ricevuto il rimborso

  5. sofia 1 anno ago

    Per fare acquisti sul sito non mi fa inserire il numero della carta di credito.

  6. CERANA M. F. 1 anno ago

    COMPORTAMENTO NON CORRETTO E LESIVO DEL CONSUMATORE
    Il mio commento è NEGATIVO in quanto ho reso il prodotto nei termini allo spedizioniere che mi aveva contattato fissando appuntamento per il ritiro e che mi ha rilasciato la bolla siglata. Di fatto, dopo 4 mesi non ho ancora ricevuto il rimborso perché il detto corriere non ha reso ad HSE il pacco ed il venditore pretende che sia io a rintracciarlo presso SDA. Ho già reclamato per iscritto facendo presente che il consumatore non ha NESSUN RAPPORTO GIURIDICO con il corriere da loro incaricato che potrebbe aver perso il pacco e che tale circostanza non mi è addebitabile ma vedo che il RIMBORSO NON ARRIVA e ritengo tale COMPORTAMENTO NON CORRETTO E LESIVO DEL CONSUMATORE. Essendo io un legale, mi riservo di attivarmi in sede giudiziale per il recupero della somma.

  7. franca 1 anno ago

    sempre puntuali e gentili gli operatori telefonici

  8. Roberto 2 anni ago

    sto aspettando che l’ufficio incaricato mi contatti per un rimborso………
    sto scrivendo dopo aver chiamato telefonicamente e aver parlato con tre operatori…..

  9. laura poncet 2 anni ago

    Dopo aver chiamato il servizio clienti hs24 x un rimborso non ancora avvenuto, non ho trovato negli operatori quella professionalità che ci si aspetterebbe da una rete televisiva cosi conosciuta
    Sono MOLTO delusa e sicuramente se il rimborso tarderà ad arrivare mi rivolgerò alle autorità competenti, inoltre mi riservo la facoltà di far sapere questa avventura che mi è successa, purtroppo deludente attraverso reti televisive di livello nazionale

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