Assistenza clienti HSE24

HSE24, è un canale tv commerciale, sbarcato in Italia nel 2001 col nome Home Shopping Europe. Nel 2003 si è trasformato in Canale D, per poi passare a Mediaset divenendo Mediashopping dal 2005 al 2011.

All’inizio di Dicembre 2010, ecco un nuovo passaggio: torna Home Shopping Europe Italia e la denominazione che ancor oggi rappresenta il canale digitale è HSE24.

Lo slogan aziendale “Lo shopping in tv, quando vuoi tu” esprime molto bene la mission di HSE24: portare le vendite direttamente nelle case dei potenziali clienti, attraverso un canale digitale interamente dedicato a questo scopo.

Funziona così: i prodotti vengono presentati da conduttori televisivi professionisti che, durante la promozione, invitano a contattare il call center per effettuare l’acquisto. Il prodotto, arriva poi comodamente a casa, tramite corriere.

hse24Essendo a tutti gli effetti un canale che si occupa di vendita, l’attenzione al cliente è particolarmente presa in considerazione, anche per ciò che riguarda la fase pre acquisto, quando cioè si desidera ricevere informazioni dettagliate su un articolo, sui tempi di spedizione e altre ancora.

HSE24 mette innanzitutto a disposizione, una piattaforma web che è anche un fornitissimo e-commerce, attraverso il quale si può procedere all’acquisto degli stessi articoli che vengono presentati sul canale digitale televisivo.

Questo permette di effettuare i propri acquisti con più calma, senza dover necessariamente contattare telefonicamente il call center adibito alla vendita diretta.

HSE24: come entrare in contatto telefonico

Il primo metodo per entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di HSE24 è quello telefonico. Esiste un numero che risponde digitando l’840 724 724, i cui costi dipendono dalla tariffa telefonica di cui si usufruisce, nel caso in cui si scelga di telefonare da cellulare, mentre è di 9,15 centesimi di euro al minuto, telefonando da rete fissa.

Chiamando questo numero, è possibile ricevere informazioni dettagliate sui prodotti in vendita, sulle modalità di acquisto telefonico, sulle modalità di pagamento e sui metodi di spedizione.

Assistenza clienti online

Accedendo a questo modulo online, è possibile porre quesiti di vario genere: dalle informazioni sui prodotti, alla segnalazione di problemi post vendita alla richiesta di sostituzione di un prodotto. Basta inserire i dati richiesti e scrivere un breve messaggio nel box apposito. La risposta si riceve sul proprio indirizzo email.

HSE24, mette a disposizione dei clienti anche una PEC, un indirizzo di posta elettronica certificata, utile nel caso in cui si abbia necessità di inviare documenti che attestino l’avvenuta transazione di acquisto o altri documenti ufficiali, per cui è necessario l’invio tramite PEC.

Presenza sui social

Ottima la presenza sui maggiori social: a questa pagina Facebook, si accedee al profilo aziendale, seguito da oltre 69.000 follower. Attraverso la chat interna, è possibile contattare lo staff comunicazione digitale, che risponde anche a notizie sugli ordini dei prodotti.

Su Twitter il seguito dei follower è minore, appena 800, ma l’azienda – attraverso lo staff che si occupa della comunicazione digitale, aggiorna quotidianamente la pagina.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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3.8/5 (6)

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16 Opinioni
  1. Patrizia Marono 2 settimane ago

    Impossibile il contatto con assistenza per i resi. Bisogna scrivere una nota alla mail assistenza@hse24.it. Dunque CAUTELARSI Inviando qualcosa di scritto che costituisca un elemento che provi il disservizio. Poi avvalersi di quanti tutelano i consumatori.

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  2. Raffaele 2 mesi ago

    Mi sto trovando malisimo mi mandano messagi x consegna e il corriere non arriva facendomi spostare gli appuntamenti in ospedale. Unica pecca il corriere,

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  3. Sara rossi 3 mesi ago

    Mi sono trovata benissimo. Unica pecca il corriere, x il resto perfetto!

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  4. Linda Romantini 3 mesi ago

    Sto aspettando il rimborso del corriere di cui si serve HSE 24 (che ha preso una somma superiore alla spesa) da giorni e dopo tre segnalazioni al call center ancora non ho ricevuto nulla.
    Si perdono veramente in un bicchiere d’acqua e ciò denota scarso interesse per il cliente dopo che ha pagato!

  5. Paola 5 mesi ago

    Dall’anno scorso che ho fatto un reso non ho ancora ricevuto il rimborso,dei soldi nemmeno l’ombra,speriamo ancora,si perdono in un bicchiere d’acqua.

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  6. daniela mietto 6 mesi ago

    BUON GIORNO, HO FATTO UN ORDINE DEL COLLAGENE COLLOIDALLE.

    NON HO AVUTO CONFERMA DEL ORDINE, MI CONTATTANO AL TELEFONO CHIEDENDOMI IL NUMERO DE LA MIA CARTA CHE NON HO VOLUTO DARE AL TELEFONO, COSI SE E DECISO DI PAGARE ALLA CONSEGNA , DOVEVA ARRIVARE IERI MA NON HO ANCORA RICEVUTO IL COLLAGENE, E TUTTO COSI CONFUSO!

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  7. arcangela carbone 6 mesi ago

    Servizio scadente…… Perché ho fatto un reso a dicembre e ancora non ho ricevuto l’assegno del rimborso.

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  8. Valeria Altini 7 mesi ago

    Dal reso che figura nella bolla fatto entro i 5 giorni dalla ‘arrivo, 1 ottobre, a oggi non ho ricevuto soldi spesi per 2 pantofole che non corrispondevano all’ uso per piedi delicati. Reso in ordine e ritiro avvenuto. Ma dopo tante telefonate e loro discorsi che non corrispondevano alle date di cui sono in possesso, discorsi per deviare, discorsi loro per confondere e offendere la mia intelligenza. Rendo noto un comportamento scorretto e offensivo. Pagato alla consegna, reso in tempo, prima dei 14 giorni, tutto dimostrabile, fatto fotocopia perciò è sempre visibile con l’originale. Mi ritengo offesa e lesa.

  9. Clara 11 mesi ago

    Sono passati 2 mesi da quando ho restituito la merce ,dopo varie pressioni mi è arrivato assegno che non posso nemmeno incassare e devo restituire perché è stata fatta un’altra richiesta, adesso dico io loro incassano subito i soldi ed anche la merce bisogna restituirlo subito,ma loro ti danno aspettare mesi x il rimborso mai più comprerò da Hse 24 non sono corretti nei rimborsi e sconsiglio a tutti di affidarsi a loro

  10. Ivana 1 anno ago

    Buongiorno sono cliente già da un anno circa e solitamente faccio ordini che superano i 200 euro, ieri sera ho fatto un ordine su un prodotto che oggi vedo in tv senza spese di spedizione, chiedo delucidazioni al calle center e la donna che mi risponde
    O dalla Italia mi tratta malissimo e mi chiude il Tel in faccia. Richiamo, e mi risponde una donna dalla Romania alla quale ha chiesto di annullare l ordine. Mi sono trovata malissimo

  11. MILENA 2 anni ago

    il rimborso dei resi è molto lento dopo 18 giorni dall’invio del reso non ho ancora ricevuto il rimborso

  12. sofia 2 anni ago

    Per fare acquisti sul sito non mi fa inserire il numero della carta di credito.

  13. CERANA M. F. 2 anni ago

    COMPORTAMENTO NON CORRETTO E LESIVO DEL CONSUMATORE
    Il mio commento è NEGATIVO in quanto ho reso il prodotto nei termini allo spedizioniere che mi aveva contattato fissando appuntamento per il ritiro e che mi ha rilasciato la bolla siglata. Di fatto, dopo 4 mesi non ho ancora ricevuto il rimborso perché il detto corriere non ha reso ad HSE il pacco ed il venditore pretende che sia io a rintracciarlo presso SDA. Ho già reclamato per iscritto facendo presente che il consumatore non ha NESSUN RAPPORTO GIURIDICO con il corriere da loro incaricato che potrebbe aver perso il pacco e che tale circostanza non mi è addebitabile ma vedo che il RIMBORSO NON ARRIVA e ritengo tale COMPORTAMENTO NON CORRETTO E LESIVO DEL CONSUMATORE. Essendo io un legale, mi riservo di attivarmi in sede giudiziale per il recupero della somma.

  14. franca 2 anni ago

    sempre puntuali e gentili gli operatori telefonici

  15. Roberto 2 anni ago

    sto aspettando che l’ufficio incaricato mi contatti per un rimborso………
    sto scrivendo dopo aver chiamato telefonicamente e aver parlato con tre operatori…..

  16. laura poncet 2 anni ago

    Dopo aver chiamato il servizio clienti hs24 x un rimborso non ancora avvenuto, non ho trovato negli operatori quella professionalità che ci si aspetterebbe da una rete televisiva cosi conosciuta
    Sono MOLTO delusa e sicuramente se il rimborso tarderà ad arrivare mi rivolgerò alle autorità competenti, inoltre mi riservo la facoltà di far sapere questa avventura che mi è successa, purtroppo deludente attraverso reti televisive di livello nazionale

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